Land of Illusion ~ where graphic meets fun {Graphic, skin & template}

Targhette e altra grafica per il mio forum

« Older   Newer »
  Share  
Kaye ~
view post Posted on 19/10/2008, 10:36




Avrei bisogno di un consiglio per le targhette del mio forum... Non so come farle e non so nemmeno di quale grandezza.
Avevo iniziato a farle e ne ho postata qualcuna ma sinceramente non mi convincono, voi che ne pensate? Inoltre vorrei abbellire la tabella che c'è nella home page con qualche immagine carina, ma non so che fare...

Accetto qualsiasi tipo di consiglio ^^

Il mio forum è questo
 
Top
__dre;
view post Posted on 19/10/2008, 11:40




Si, in effetti così la tabella è troppo vuota, e c'è una marea di spazio che si "perde" nel niente. Allora, per la tabella...

Allora, sposterei la dicitura su Mozilla in fondo al forum, magari nella cella con il (c), e lì in home metterei il Feed RSS. Nella parte con gli Special Affiliates, sposterei gli staffer (magari con lo showcase), e così la tabella si riempie. magari, potete fare una sorta di "curriculum" degli staffer, e magari linkate a quel post le immagini/emoticon/quel che vuoi xD. I link utili li amplierei, linkando regolamenti e tutto il resto. inoltre, l'immagine di benvenuto la farei più grande, così da occupare tutta la cella, oppure eventualmente ci metti una sorta di "presentazione" del forum.
 
Top
Kaye ~
view post Posted on 19/10/2008, 11:56




Interessante :sisi:
solo non capisco (non prendermi per scema però ^^) cos'è il Feed RSS e lo showcase :gh:
 
Top
__dre;
view post Posted on 19/10/2008, 12:18




Il feed RSS è, praticamente, un codice che ti permette di inserire le ultime discussioni in tabella, e si aggiorna automaticamente. Per lo showcase, non so spiegartelo >.< Dovrei linkare un forum, ma penso che sarebbe spam >.<
 
Top
Kaye ~
view post Posted on 19/10/2008, 12:30




Puoi mandarmelo via mp? Cosi capisco cosa intendi ^^
 
Top
.Rabbi.
view post Posted on 19/10/2008, 13:11




io invece per le targhette posso solo dire che mi sembrano troppo grandi >.< poi quel bordino nero e la scritta non ce le vedo bene, penso poi che su quella skin ci starebbe bene pure il fading sulle targhette.
Poi non so magari le potresti fare un pochino più colorate ^^
ed un'altra cosa l'immagine di benevenuto la farei più semplice ^^
 
Top
Kaye ~
view post Posted on 19/10/2008, 19:29




Quindi che dimensione mi consiglieresti?
Il fading.... sarebbe?
Perdonate la mia terribile ignoranza :u_u:
 
Top
-kira-
view post Posted on 19/10/2008, 20:37




ti ho fatto due esempi su come dovresti fare le targhette.

nel primo caso ho rielaborato una tua targhetta, mettendo un 5px di bordo interno colore #565655. cambierei il font, se proprio vuoi scriverci dentro

nel secondo invece, soluzione che preferirei, potresti usare le immagini originali di naruto, quelle molto "piene".
ho usato su un azione che ho creato io

Actions_2 by =crazykira-resources on deviantART

usa la quinta. eviterei le scritte perchè risultano ripetitive, visto che ci sono anche accanto.

per lo showcase in home, credo che il forum al quale si riferisca sia lo skin factory- io cmq trovo esagerato l'uso del showcase per lo staff. sarebbe utile magari per indicare gli eventuali vincitori di qualche gara o qualcosa. ma così lo trovo messo giusto per seguire la moda.

il feed rss invece è un ottima idea, ma io non sono afferrata in materia e non saprei dirti come farlo
 
Top
Kaye ~
view post Posted on 19/10/2008, 20:43




CITAZIONE
per lo showcase in home, credo che il forum al quale si riferisca sia lo skin factory- io cmq trovo esagerato l'uso del showcase per lo staff. sarebbe utile magari per indicare gli eventuali vincitori di qualche gara o qualcosa. ma così lo trovo messo giusto per seguire la moda.

Infatti l'avevo pensato anche io, le mie emoticon mi piacevano molto appunto per questo, per evitare di "seguire la moda".
Per il feed rss penso sia uyile appena viene riattivato il gdr ^^
Adesso provo a fare le targhette come mi hai scuggerito e vedo quali si addicono di più... Grazie mille per i consigli :kiss:
 
Top
__dre;
view post Posted on 20/10/2008, 06:32




CITAZIONE
per lo showcase in home, credo che il forum al quale si riferisca sia lo skin factory- io cmq trovo esagerato l'uso del showcase per lo staff. sarebbe utile magari per indicare gli eventuali vincitori di qualche gara o qualcosa. ma così lo trovo messo giusto per seguire la moda.

Non era lo SF :P
Comunque l'ho proposto perchè le emoticons messe lì non mi piacciono un granchè. Sono belle, ma non mi piace dove sono messe.
 
Top
-kira-
view post Posted on 20/10/2008, 08:27




dre, dire pure il nome allora, magari senza mettere il link ^^
 
Top
Kaye ~
view post Posted on 20/10/2008, 14:35




Mi ha linkato un forum che l'aveva... Penso sia solo uno dei tanti ^^
 
Top
Kaye ~
view post Posted on 24/10/2008, 20:17




Ho un altro problema... non so come fare il logo... verrei farlo abbastanza semplice... Voi che mi consigliate?
 
Top
-kira-
view post Posted on 26/10/2008, 02:26




intanto di calare un pò le dimensioni xD secondo me è troppo alto.

poi ti conviene cercare qualche render di naruto, così riesce a personalizzare meglio (e a farlo più velocemente) ^^
 
Top
.kid´
view post Posted on 26/10/2008, 10:23




le cose migliori a volte sono le più semplici.
io opterei, appunto, per una cosa molto semplice. magari un render con una bella colorazione e il nome del forum. io con il mio ho fatto così!
 
Top
16 replies since 19/10/2008, 10:36   415 views
  Share